Back to top

Accedere ai servizi offerti dalla Società della salute

Descrizione

Consultare i servizi offerti dalla Società della salute

Le Società della salute sono soggetti pubblici senza scopo di lucro che integrano i servizi e le attività di Comuni e aziende sanitarie.

Le Società della salute rispondono ai bisogni sociosanitari e ai bisogni sociali, diventando l’unico interlocutore e porta di accesso ai servizi territoriali.

In queste organizzazioni lavorano fianco a fianco professionisti e operatori sanitari, sociali, del terzo settore e del volontariato che hanno come obiettivo:

  • l'integrazione del sistema sanitario con quello socio assistenziale
  • la gestione dei servizi territoriali e delle soluzioni organizzative adeguate per assicurare la presa in carico integrata del bisogno sanitario e sociale e la continuità del percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale
  • la programmazione delle attività territoriali in maniera coerente con i bisogni di salute della popolazione
  • la promozione dell’innovazione organizzativa, tecnica e gestionale nel settore
  • l'azione diretta sui determinanti della salute e il contrasto delle disuguaglianze.
In Comune di Firenzuola …

La Società della Salute del Mugello è un Ente di diritto pubblico costituito in forma di Consorzio dall’Azienda Toscana Centro e dai Comuni di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo e Vicchio.

Un consorzio pubblico, senza scopo di lucro, costituito per adesione volontaria dei Comuni e dell’Azienda USL Toscana Centro, per l’esercizio associato delle attività sanitarie territoriali, socio-sanitarie e sociali integrate, secondo quanto stabilito nella Convenzione di cui all’art. 71 quater, comma 2, lettera a) della Legge della Regione Toscana 24/02/2005, n. 40 e sue modifiche ed integrazioni. I servizi gestiti da Società della Salute del Mugello con il finanziamento dei Comuni aderenti, sono consultabili sul seguente sito.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?