A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
L'iscrizione al servizio è legata all'anno scolastico. Salvo rinuncia non sono ammesse sospensioni e riattivazioni in corso d'anno.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Le tariffe sono mensili e il loro importo suddiviso per fasce ISEE. La bollettazione avviene con cadenza trimestrale. Per le situazioni di particolare difficoltà è possibile richiedere le agevolazioni fornite a seguito di valutazione da parte dei servizi sociali.
Valore ISEE | Costo del servizio |
---|---|
0,00 € - 10.500,00 € | 23,00 €/mese |
10.501,00 € - 14.999,00 € | 25,00 €/mese |
Oltre i 15.000,00 € | 28,00 €/mese |
Il pagamento dei diritti di segreteria o istruttoria può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Attenzione: l'istanza può essere compilata in ogni momento, ma l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio